Inter – Napoli semifinale Coppa Italia: probabili formazioni del match di stasera 12 febbraio 2020

Secondo le statistiche Inter e Napoli si sono affrontate in Coppa Italia undici volte, con cinque successi nerazzurri, due napoletani e quattro pareggi.

Coppa Italia 2023-2024, calendario e partite dell'11, 12, 13, 14 agosto 2023

Secondo le statistiche Inter e Napoli si sono affrontate in Coppa Italia undici volte, con cinque successi nerazzurri, due napoletani e quattro pareggi. L’Inter è imbattuta in casa contro il Napoli in Coppa Italia. L’Inter non ha passato il turno nelle ultime due occasioni in cui ha partecipato alle semifinali di Coppa Italia: nel 2013 contro la Roma e nel 2016 contro la Juventus.

Inoltre l’Inter non raggiunge la finale di Coppa Italia dalla stagione 2010/11, quando a maggio giocò la seconda di fila dopo quella del 2009/10, anno del famoso Triplete. Invece Il Napoli è stato eliminato nelle ultime due occasioni in cui ha partecipato alle semifinali di Coppa Italia. Gli azzurri hanno vinto solo due volte in trasferta in semifinale di Coppa Italia.

Tra le squadre partecipanti a queste semifinali di Coppa Italia l’Inter è quella che ha mantenuto più a lungo il possesso palla: 58% – in campionato i nerazzurri si fermano all’ottavo posto, mentre il Napoli è secondo. Romelu Lukaku ha segnato 21 gol nel 2019/20 contando tutte le competizioni: in cinque delle ultime sei stagioni ha raggiunto il traguardo delle 20 reti e in carriera ha fatto meglio solamente tre volte.

Le probabili formazioni!

Inter (3-5-2): Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio ConteNapoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Gennaro Gattuso. Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore