Inps, il calendario dei pagamenti di maggio 2023!

Vediamo insieme il calendario relativo al mese di maggio delle erogazioni dell'INPS di Reddito di Cittadinanza, Pensioni, Naspi e assegno unico.

Il mese di maggio è pieno di appuntamenti sul versante dei pagamenti INPS. Vediamo insieme il calendario completo con i giorni più importanti dal Reddito di Cittadinanza alla Naspi, dall’Assegno unico alle pensioni, secondo quanto riportato dal sito tg24.sky.it.

L’erogazione delle pensioni!

Il pagamento della pensione di maggio 2023 avverrà con data valuta al primo giorno del mese per tutti (in questo caso sarà martedì 2 maggio). Per chi ritira la pensione presso gli sportelli di Poste Italiane il pagamento partirà sempre dalla mattina del 2 maggio, a seconda dell’iniziale del proprio cognome.

Il Reddito di Cittadinanza!

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza è previsto direttamente sulle card di Poste Italiane, intorno al 15 maggio, per i nuovi percettori del sussidio o per coloro che hanno appena rinnovato. Mentre gli accrediti per chi è già beneficiario arriveranno intorno al 27 maggio.

Assegno Unico e Naspi!

L’Assegno unico universale per figli a carico verrà erogato dall’INPS tra la seconda e la terza settimana di aprile: entro venerdì 21 maggio se la domanda è stata inoltrata entro febbraio, oppure entro fine mese per tutte le domande pervenute a partire da aprile. L’erogazione della Naspi è prevista entro metà mese. La data di riconoscimento del sussidio differisce a seconda del giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore