Inghilterra-Italia per gli Europei stasera 17 ottobre 2023. Probabili formazioni!

Stasera martedi 17 ottobre 2023 alle 20:45, c'è Inghilterra-Italia, valevole per le qualificazioni agli Europei che si svolgeranno in Germania nel 2024.

Luciano Spalletti - CT nazionale - Commissario Tecnico della nazionale italiana

Questa sera martedi 17 ottobre 2023, con fischio di inizio alle 20:45, c’è la partita Inghilterra-Italia, valevole per le qualificazioni agli Europei che si svolgeranno in Germania nel 2024. La gara verrà trasmessa in diretta da Wembley su Rai Uno e RaiPlay – collegamento al via alle 20.35, subito dopo il Tg1 – con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e gli interventi a bordo campo di Tiziana Alla. A presentare pre e post partita in studio Alessandro Antinelli e Lele Adani.

Le scelte per bianchi e azzurri!

Per quanto riguarda i bianchi d’Inghilterra, Southgate pensa a un 4-2-3-1 con Walker e Trippier sulle fasce, mentre Henderson e Rice dovrebbero formare la mediana bassa con Bellingham e Rashford più avanzati a sostegno di Kane. Gli azzurri invece dovrebbero contare nuovamente su Di Lorenzo sulla destra. Barella, Cristante e Frattesi dovrebbero comporre la linea di centrocampo, mentre Berardi, Raspadori e Scamacca potrebbero essere le scelte in attacco.

Come saranno messe le squadre in campo!

Di seguito le probabili formazioni. Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. Allenatore Gareth Southgate. Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore Luciano Spalletti. La partita è diretta dall’arbitro francese Clement Turpin.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore