Inghilterra – Italia finale dei campionati Europei di calcio: le probabili formazioni!

A Wembley gli inglesi giocano "in casa", ma gli Azzurri ci arrivano dopo aver superato tra quarti e semifinali due candidate al titolo, Belgio e Spagna.

mancini-nazionale-italiana-1280x720-min

A Wembley gli inglesi giocano “in casa”, ma gli Azzurri ci arrivano dopo aver superato tra quarti e semifinali due candidate al titolo, Belgio e Spagna. Nel girone, tre vittorie su tre (Turchia, Svizzera, Galles) senza subire reti, prima del “sudatissimo” ottavo con l’Austria, vinto ai supplementari. L’Inghilterra arriva alla finale dopo aver superato il girone con due vittorie (Croazia e Repubblica Ceca) e un pari (Scozia), prima di battere Germania, Ucraina e Danimarca nella fase a eliminazione diretta.

Le probabili formazioni in campo, non dovrebbero riservare molte sorprese, anche se per l’Italia vanno sempre tenute in considerazione le condizioni fisiche di chi era apparso più affaticato contro la Spagna. Ci sarà comunque il classico 4-3-3 azzurro con Donnarumma in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Di Lorenzo a destra, Bonucci e Chiellini a formare la coppia centrale ed Emerson Palmieri terzino sinistro in assenza di Spinazzola; nessuna sorpresa nemmeno a centrocampo, dove i tre titolari saranno ancora una volta Barella, Jorginho e Verratti. In attacco non dovrebbero esserci dubbi sui due esterni del tridente, cioè Chiesa a destra e Insigne a sinistra, con Immobile certamente favorito su Belotti come centravanti.

Probabili formazioni!

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct. Mancini. INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. Ct. Southgate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore