Inghilterra – Danimarca semifinale degli Europei di calcio: le probabili formazioni!

Dopo il successo dell'Italia che ha battuto ai rigori la Spagna, è arrivato il momento della seconda semifinale, quella tra Inghilterra e Danimarca.

euro2020-min

Dopo il successo dell’Italia che ha raggiunto la finale di Euro 2020 battendo ai rigori la Spagna, è arrivato il momento della seconda semifinale, quella tra Inghilterra e Danimarca. La nazionale guidata da Gareth Southgate cerca il pass per giocarsi il titolo europeo contro gli Azzurri l’11 luglio nello stadio di casa, Wembley. L’Inghilterra, imbattuta e senza aver ancora subito reti, si è qualificata prima nel Gruppo D con sette punti battendo per 1-0 Croazia e Repubblica Ceca e pareggiando 0-0 contro la Scozia nel secondo turno. Poi il 2-0 firmato Sterling-Kane contro la Germania agli ottavi e il netto 4-0 all’Ucraina di Shevchenko ai quarti.

La Danimarca, invece, è partita in sordina e ha subito dovuto fare a meno del suo uomo migliore, Christian Eriksen. Dopo i ko contro Finlandia (1-0) e Belgio (2-1), è arrivato il 4-1 contro la Russia che ha regala alla nazionale di Hjulmand la qualificazione come una delle migliori terze. In seguito, la Danimarca ha strapazzato il Galles per 4-0 agli ottavi e battuto 2-1 la Repubblica Ceca ai quart

Le probabili formazioni!

Inghilterra-Danimarca è in programma alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra, Inghilterra, e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. Ecco le probabili formazioni: Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. Ct: Southgate. A disposizione: Johnstone, Trippier, Mings, Grealish, Ramsdale, Coady, Chilwell, J. Henderson, Foden, Bellingham, Sancho, Rashford, Calvert-Lewin. Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard. Ct: Hjulmand. A disposizione: Lossl, Ronnow, Anderson, Jorgensen, Skov Olsen, Norgaard, Wass, Jensen, Skov, Christiansen, Poulsen, Cornelius.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore