Incoronazione di Carlo III d’Inghilterra, data, dettagli e dove vederla in tv!

Il 6 maggio 2023 avrà luogo l'incoronazione formale di Carlo III d'Inghilterra sul trono britannico: l'evento catturerà l'attenzione di tutto il mondo.

Carlo III re d'Inghilterra

Sta per avere luogo l’incoronazione di Carlo d’Inghilterra, principe di Galles: il primo figlio di Elisabetta II, a settantatré anni, è sul punto essere formalmente incoronato Re Carlo III. La cerimonia si svolgerà nell’Abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023 e come tutti i grandi eventi dei Reali di Inghilterra è destinato a monopolizzare l’attenzione di tutto il mondo e non solo del Commonwealth.

Preparando il passaggio formale!

Il Principe di Galles, è diventato formalmente re con la morte di sua madre, la regina Elisabetta II, venuta meno l’8 settembre 2022 a 96 anni, e ha assunto il nome di Re Carlo III. Come riporta il sito tvblog.it, ha definito il nuovo stemma araldico, ha trasferito il titolo di Principe di Galles al figlio William, ora primo in linea di successione e pronto a regnare con la moglie Kate. E, last but not least, ha fatto della sua seconda moglie, Camilla Shand, già in Parker- Bowles, la regina d’Inghilterra.

Le dirette televisive!

La cerimonia dell’incoronazione di Re Carlo III si preannuncia essere un ulteriore e importante banco di prova per la comunicazione di Palazzo e della BBC, che il 2 giugno 1953 trasmise per la prima volta in diretta televisiva ‘the Coronation’ della giovane Elisabetta II, uno dei momenti più solenni e riservati della ‘liturgia’ reale. La BBC sta preparando la sua lunga diretta e con essa tutte le tv del mondo. Vediamo le informazioni disponibili finora sulla programmazione italiana: la Rai è presente, ma ci aspettiamo anche speciali di Tg5 e del TgLa7, come è stato per il funerale di Elisabetta II, e anche qualche diretta di Real Time.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore