In Russia scoppia la guerra civile, le ultimissime novità!

Il leader della legione di miliziani mercenari Wagner, Yevgeny Prigozhin, sostiene di aver conquistato il quartier generale dell'esercito russo a Rostov.

In Russia, per un disegno contro la guerra, minorenne chiusa in orfanotrofio!

Il capo della legione di mercenari Wagner, Yevgeny Prigozhin, garantisce di avere conquistato il quartier generale dell’esercito russo a Rostov senza sparare un solo proiettile. Il leader dei miliziani in rivolta sostiene di aver ottenuto l’appoggio di tutta la popolazione. Ha detto infatti: “Siamo entrati a Rostov e, senza sparare un solo colpo, abbiamo preso l’edificio del quartier generale”.

Secondo Prigozhin una marcia per la giustizia!

Yevgeny Prigozhin ha in seguito dichiarato in un messaggio audio su Telegram: “Perché il Paese ci sostiene? Perché marciamo per la giustizia“. Intanto l’aereo presidenziale russo sarebbe decollato da Mosca e atterrato a San Pietroburgo. Non si sa ancora se il presidente Vladimir Putin sia a bordo. In precedenza il portavoce della Federazione Russa aveva detto che il presidente “è al lavoro al Cremlino“.

Putin dice che i traditori saranno puniti!

Vladimir Putin in un messaggio alla Nazione russa ha gridato al tradimento sostenendo di essere stato pugnalato alle spalle – e ha annunciato che i responsabili del tradimento saranno tutti puniti. Intanto sono andati esauriti tutti i biglietti aerei da Mosca per l’estero. Lo dichiara l’agenzia russa Baza. Infatti non ci sono più biglietti diretti da Mosca a Istanbul, Astana e Tbilisi. E ancora, secondo la Tass, L’Autorità russa delle telecomunicazioni ha bloccato i social network del Gruppo Wagner per impedire la diffusione di appelli a partecipare alla rivolta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news