In mezz’ora anticipazioni puntata di oggi 10 settembre 2023. Conduce Monica Maggioni!

Ritorna su Rai Tre il programma lanciato nel 2005 da Lucia Annunziata, con una nuova presentatrice, Monica Maggioni, che ne riprende il titolo originale.

Monica Maggioni

Attraverso le anticipazioni di In mezz’ora vediamo che il programma ideato da Lucia Annunziata nel 2005 ritorna con una nuova conduttrice, Monica Maggioni, che ne raccoglie il testimone, lasciato dalla Annunziata in polemica con i recenti orientamenti della tv pubblica, e prova a dare la sua impronta, anche se nel rispetto della tradizione della trasmissione, di cui riprende il titolo originale. “C’è la volontà di essere in continuità con la storia del programma, che ha avuto grande importanza per la Rai“.

In onda alle 14:30 su Rai Tre!

Le anticipazioni di In mezz’ora mostrano che il programma andrà in onda oggi, domenica 10 settembre su Rai Tre alle 14:30. Nella prima parte, sarà dato spazio all’attualità e alla politica con delle interviste a coloro che sono stati i protagonisti degli orientamenti della settimana. Nella seconda parte, attraverso le inchieste di “Storie dal mondo“, si attraversano i confini del nostro Paese, per ricevere input da una prospettiva più globale.

Maggioni: Farò quello che mi piace!

Secondo le anticipazioni di In mezz’ora così si è espressa Monica Maggioni alla conferenza di presentazione del programma:”Mi sono molto divertita al Tg1 a sovvertire abitudini e format. Ho sentito l’importanza, il peso e l’orgoglio di quel compito e sono andata via con l’orgoglio di avere fatto un lavoro con una squadra fortissima che si mantiene tale anche con il nuovo direttore Chiocci. Però adesso chi mi conosce sa che vado a fare esattamente quello che mi piace“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore