In Francia Macron pone la fiducia sulla riforma delle pensioni!

Emmanuel Macron alla fine ha deciso: il governo della Francia porrà la questione di fiducia, l'articolo 49-3, per far passare la riforma delle pensioni.

Francia, proteste di massa contro la riforma pensioni di Macron!

Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron ha preso una decisione: il governo della Francia porrà la questione di fiducia, l’articolo 49-3, per far passare la riforma delle pensioni. Lo riporta il sito dell’agenzia Ansa, il quale cita fonti vicine all’esecutivo, secondo BFM TV. Nelle prossime ventiquattro ore le opposizioni – in presenza della decisione del governo di porre la questione di fiducia sulla riforma delle pensioni – avranno il diritto di presentare mozioni di censura.

Marine Le Pen voterà anche le mozioni della sinistra!

In ogni caso i servizi dell’Assemblée Nationale hanno già portato il pubblico a conoscenza del fatto che il voto sulle mozioni – che saranno “trasversali” visto che Marine Le Pen ha già annunciato che voterà anche le mozioni della sinistra – è in programma per lunedì 20 marzo. Il governo non ha molte possibilità di essere sconfitto sul voto di fiducia, a meno che non voti contro il governo anche qualcuno dei deputati Républicains o centristi.

L’opposizione canta tutta la Marsigliese in aula!

L’agenzia Ansa riporta anche che all’ingresso della premier Elisabeth Borne in Assemblée Nationale, i deputati dell’opposizione si sono alzati in piedi cantando per intero la Marsigliese e innalzando cartelli bianchi con la scritta “No ai 64 anni”. La seduta è stata sospesa per due minuti per consentire di riportare l’ordine in aula.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore