Immacolata 2018: tutti gli eventi a Milano in programma l’8 dicembre

Tutto pronto a Milano per festeggiare Immacolata l’8 dicembre. Numerosi gli eventi culturali in programma tra musica, arte, tradizione e street food.

Immacolata 2018: tutti gli eventi a Milano in programma l’8 dicembre

Tutto pronto a Milano per festeggiare l’8 dicembre, giorno in cui si celebra la Festa dell’Immacolata. Sono numerosi gli eventi culturali in programma per trascorrere un giorno speciale di festa, tra musica, arte, tradizione e street food. In questo periodo la città si riempie di mercatini e fiere, come quello più tradizionale la fiera degli “Oh bej! Oh bej!” che ha origini molto antiche ed è nata per festeggiare la ricorrenza del patrono, Sant’Ambrogio, che si festeggia il 7 dicembre. Il nome deriva proprio dalle esclamazioni dei bimbi alla vista delle bancarelle piene di prelibatezze e giocattoli, esclamando “Oh bej, oh bej!”, che significa “Oh belli, oh belli!”.

Immacolata 2018 a Milano: concerti, mostre e fiere

Da non perdere a FieraMilano di Rho l’evento “L’Artigiano in Fiera”che riunisce artigiani ed espositori provenienti da 110 Paesi diversi. Oltre all’esposizione di oggetti fatti a mano, vi sono inoltre delle sezioni tematiche come “Abitare la Casa”, dedicata all’arredamento, “Giovani e Design”, una zona per i giovani artigiani, e “AF Moda”, dedicata ai sarti.

Per chi ama l’arte d’arte al Museo del Novecento, ci si potrà immergere nella cultura, lunedì dalle 18, tra le sinfonie di Stravinkij, musiche futuristiche, canzoni di Giorgio Gaber e di Ornella Vanoni. Da non perdere il concerto di Ludovico Einaudi al Teatro Dal Verme e con gli Artisti del panettone a Palazzo Giureconsulti con i migliori pasticceri di tutta Italia. Tantissime mostre e musei aperti per l’occasione: Sala Del Re: Leonardo 3 – Il mondo di Leonardo, Palazzo Reale: Carlo Carrà, Spazio Venutra: Nuova Real Bodies.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore