Immacolata 2018 a Trani: oggi 8 dicembre 2018 si accendono le luminarie in villa comunale

Oggi, sabato 8 dicembre 2018 si celebra la Festa dell’Immacolata, numerosi gli eventi culturali in programma a Trani, tra musica, arte e mostre.

Immacolata 2018 a Trani: oggi 8 dicembre 2018 si accendono le luminarie in villa comunale

Oggi sabato 8 dicembre 2018, si celebra la Festa dell’Immacolata. Sono numerosi gli eventi culturali in programma per trascorrere un giorno speciale di festa a Trani, tra musica, arte, tradizione e mostre. La festa dell’Immacolata è una ricorrenza molto sentita in tutta Italia, dove nel corso dei secoli si sono radicate tradizioni e riti che ancora oggi rappresentano uno dei momenti più importanti delle festività.

Immacolata 2018 a Trani: gli eventi in programma oggi 8 dicembre 2018

Da non perdere l’apertura nel Polo Museale dove è possibile visitare una mostra di Presepi dal mondo, a cura della Fondazione Seca. L’esposizione, in collaborazione con l’associazione Museo dei Presepi del mondo di Sarteano (SI), sarà visitabile fino al 6 gennaio. Alle 18 invece si accenderà l’illuminazione artistica lungo i viali della villa comunale di Trani.

E ancora a piazza della Repubblica, è stata allestita la Casa di Babbo Natale a cura dell’Unitalsi. E ancora oggi fino alle 22, a piazza Longobardi, in programma Natale è SùVenir dove è possibile ammirare le attività artigianali, degustazioni, musica ed animazione. E ancora lo Chalet della Villa Comunale: S.A.N.T.A. C.L.A.U.S.: Tombolino a premi per bambini per bambini dai 6 anni in su. Alle ore 20, Madonna del Pozzo: La Girolmeta 2018: Rassegna organistica. Esibizione dell’ensamble Labirinto Armonico di Pescara e alle  ore 20.30, a Palazzo Beltrani: Dicembre in musica. “Duo Ellipsis”. Il Duo Ellipsis, Cesaraccio e Barboro, oboe e pianoforte, presenta opere originali per questa formazione, di epoche e autori molto lontani, dal ‘700 ai nostri giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore