ll Segreto torna lunedì 6 agosto 2018, per un’altra settimana da trascorrere insieme. Scopriamo cosa rivelano le anticipazioni delle puntate de Il Segreto di questa settimana. Julieta vorrebbe incontrare Saul per chiarire, ma il biglietto che scrive capita nelle mani di Nazaria, che lo consegna a Donna Francisca. La matrona, in combutta con Prudencio, escogita un piano per non far incontrare i due, che sono ancora innamorati nonostante Julieta si sia fidanzata con il fratello del suo amato.
Le anticipazioni de Il Segreto rivelano che Francisca escogita un piano per liberarsi di Julieta, e ne parla con Mauricio: vuole distruggere la casa di accoglienza che la ragazza sta costruendo, ed inoltre rivela al capomastro di aver scoperto un segreto sulla vita di Julieta… La matrona insiste affinché il povero Mauricio metta in atto il piano per distruggere la casa di accoglienza.
Le anticipazioni della settimana dal 6 all’11 agosto de Il Segreto: Severo rapisce Venancia.
I lavori nella casa di accoglienza, intanto, sono terminati, ed Emilia organizza un rinfresco alla locanda per festeggiare. Quando gli animi sono lieti, però, accade sempre qualcosa: nella locanda giunge Onesimo con una pessima notizia: la casa di accoglienza è crollata. Tutti i compaesani, che erano riuniti a festeggiare, corrono sul posto del crollo per vedere se ci sono vittime, ed intanto Francisca sogghigna, e si congratula con Mauricio per il lavoro compiuto.
Le anticipazioni de Il Segreto rivelano che Severo non si scoraggia dinanzi al divieto, ricevuto dall’amico Carmelo, di visitare Venancia: l’uomo finge di partire da Puente Viejo per andare da Lucas a La Granja, ma in realtà ha un piano ben preciso: va in carcere, elude la sorveglianza e rapisce Venancia. Severo porta la donna in un posto sicuro, le l’ammonisce: deve dirgli dove si trova Carmelito. La donna, però, si rifiuta di parlare.
Nazaria, intanto, viene a sapere che Fe ha scoperto il suo segreto, e propone alla donna un patto pur di indurla a non parlare. Fe, però, non sembra disposta ad accettare nessun compromesso.