Le anticipazioni de Il Segreto rivelano che le indagini di Irene forniscono finalmente a Maria la verità sul conto di Dori Vilches. In effetti l’infermiera è una pericolosa psicopatica, che nel passato è stata protagonista di una tragica vicenda, in cui ha dato fuoco a un ospedale per ‘punire’ il medico con il quale intratteneva una relazione segreta. Nell’incendio tuttavia perì l’intera famiglia del dottore (la Clara e i due bambini di cui la donna farnetica nei suoi deliri).
Attraverso le anticipazioni de Il Segreto vediamo che Garcia Morales – che è in combutta con Fernando – dichiara l’imminenza dell’inondazione di Puente Viejo per costruire il bacino idrico. La notizia mette in uno stato di agitazione tutti i cittadini del paese e i personaggi più in vista – Carmelo, Severo, donna Francisca, Raimundo – si spendono al massimo per risolvere la questione.
La vendetta di Garcia Morales!
In effetti, secondo le anticipazioni de Il Segreto tutti sospettano che ci sia un legame tra il sottosegretario e Fernando: non c’è più alcun dubbio da quando si è appurato che Maria Elena, la defunta moglie del Mesia, è la nipote del colonnello Garcia Morales. Costui, dunque, vuole solo vendicarsi, e Fernando lo manipola abilmente perché la sua ira colpisca tutti gli abitanti di Puente Viejo.