Il secondo classificato di Amici 2018 Ed. 17 è Carmen. Boom di ascolti per la puntata finale!

Tutto pronto per la puntata finale del serale di Amici 2018 ed.17, dove i talenti in gara si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di vincitore del talent.

Il secondo classificato di Amici 2018 Ed. 17 nominato stasera 11 giugno 2018

Nella puntata finale del serale di Amici 2018 ed.17, condotta da Maria De Filippi, i talenti in gara si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di vincitore del talent. Tra gli ospiti Emma Marrone che si esibita con Carmen, Alessandra Amoroso con Einar, Elisa con Irama e Michele Bravi con Lauren. Ospite d’eccezione la star del violoncello Stjepan Hauser che si presentato in veste solista e ha suonato Now We Are Free, del film Il Gladiatore.

In studio sono stati presenti i componenti della commissione esterna, Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Elisa e Giulia Michielini, e quelli della commissione interna, i professori di canto, Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci, Carlo Di Francesco e per quanto riguarda la danza, Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle.

Amici 2018 Ed. 17: il secondo classificato è Carmen!

A scegliere il vincitore di Amici sarà esclusivamente il pubblico da casa attraverso il televoto. Il vincitore di Amici 2018, riceverà un premio di 150 mila euro in gettoni d’oro. Oltre a questo ci saranno altri 3 premi.

La prima sfida è stata tra Einar e Lauren, che è stata vinta da Einar con il 53% delle preferenze. Dopo un intervento comico di Pio e Amedeo, Einar ha scelto di sfidare Carmen. Si è classificato al terzo posto, Einar. Carmen ha vinto con il 51% delle preferenze. Sarà lei a giocarsi la finale con Irama.

Il Premio della critica di 50 mila euro offerto da Vodafone è andato a Lauren e assegnato dalle maggiori testate giornalistiche italiane: Corriere della Sera, La Stampa, il Fatto Quotidiano, il Messaggero, l’agenzia di stampa Ansa e l’agenzia di stampa ADN Kronos, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Libero e il QN.

Primo e secondo classificato di Amici 2018 Ed. 17.

A loro si aggiungono le testate web: Tgcom.it, Tv Zap.it, Tiscali.it, Tv Zoom.it, Davide Maggio.it, Tvblog.it, Rockol.it, il Network radiofonico 105 e la testata giornalistica di Raitre Tv Talk. E ancora il Premio Radio 105 del valore di 20 mila euro è stato assegnato a Irama  e la Borsa di studio e-Campus del valore di 12 mila euro per l’iscrizione a un corso di laurea è andata a Carmen. Con il 63% delle preferenze Irama si è aggiudicato la vittoria della diciassettesima edizione di Amici. Il suo primo pensiero, prima di alzare la coppa, è andata a sua nonna che non c’è più.

Le dichiarazioni di Irama a poche ore dalla vittoria di Amici 2018 Ed. 17.

 A poche ore dalla finale arrivano le dichiarazioni di gioia e di incredulità di Irama:“E’ stata una cosa assurda, aspetto che qualcuno mi svegli. Ho dato tutto quello che avevo, come del resto anche gli altri”. Spiega di non aver voluto cercare rivincite per il passato ma superato questo ostacolo ora si sente “leggero come una piuma”.

Ottimi ascolti per la puntata di ieri, che ha segnato una media di 4 milioni 008mila telespettatori il record della primavera 2018 di Canale 5. Le punte più alte in termini di audience della puntata si sono registrate alle ore 21:58 con 5 milioni 861mila telespettatori, mentre alle ore 24:22 lo share ha sfiorato addirittura il 40%.

Al termine dell’ultima puntata anche il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ha così commentato l’edizione di quest’anno di “Amici”: “Si è chiusa un’edizione meravigliosa: non solo grandi ascolti, ma un’energia e uno spettacolo come raramente se ne sono visti in televisione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore