Domani 29 novembre 2019 andrà in onda “Il Processo” è la prima serie legal-thriller antologica della televisione italiana. La serie è costituita da otto episodi che verranno trasmessi in 4 serate. la particolarità della serie è l’ambientazione dell’aula di tribunale per l’intera durata di un processo. La storia che viene raccontata è appunto quella del processo relativo all’omicidio di Angelica Petroni (una ragazza di diciassette anni che viene ritrovata morta in un canale della provincia di Mantova.
Interpreta il Pubblico Ministero Elena Guerra , l’attrice Vittoria Puccini. La donna scopre di essere indissolubilmente legata alla vittima. L’avvocato Ruggero Barone, interpretato da Francesco Scianna, ritiene il processo l’occasione della vita. Linda Monaco, interpretata da Camilla Filippi, è l’imputata che si proclama innocente.
Anticipazioni della puntata di domani sera
Sul greto del fiume viene ritrovato il corpo di Angelica Petroni e l’indagine viene affidata a Elena Guerra che in realtà voleva prendersi un anno sabbatico per salvare il matrimonio con Giovanni, ma avendo scoperto un legame con la giovane vittima decide di seguire il caso. Il primo sospettato è Claudio Cavalleri, marito di Linda, figlia di Gabriele Monaco, uno degli uomini più potenti della città. Sospettato di aver avuto una relazione con la vittima, Claudio chiama a difenderlo il suo amico Ruggero Barone, un avvocato ambizioso e apparentemente senza scrupoli.
I sospetti di Elena si concentrano poi su Linda, che viene fermata dagli inquirenti mentre sta per prendere un aereo per il Brasile.
La guerra tra Ruggero ed Elena
Tra Ruggero ed Elena comincia una vera e propria guerra, fino a quando l’uomo arriva a scoprire un segreto di Elena e decide di usarlo contro di lei. Sulla donna si apre così un’indagine che ne potrebbe compromettere la carriera. Nonostante sia fuori dal processo, Elena continua la sua indagine.