Secondo le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore Federico chiama a casa Cattaneo per comunicare che non potrà venire a casa per il Natale così come tutti si aspettavano. Tuttavia il giovane si accorge che c’è qualcosa che non va nel tono di voce di Silvia, al che le fa delle domande, supponendo che possa trattarsi di un problema dovuto alla sua assenza.
Ma le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore mostrano che in realtà la donna è preoccupata per quello che corre tra Luciano e Clelia, non per la mancato presenza di Federico. Nel frattempo Marcello e Salvatore vincono una bella somma al Totocalcio! Con i soldi che hanno vinto, i due vorrebbero rilevare la Caffetteria, Armando però si preoccupa, perché teme che la cosa giusta da fare non sia questa.
Il malore di Marta!
Allora, come rivelano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, Armando esorta Marcello e Salvatore a rivolgersi per un consiglio a Luciano, certamente più esperto di loro nel campo degli investimenti. Nel frattempo Marta accusa dei forti dolori, al che Vittorio si sente obbligato a chiedere alla Calligaris di prendere lei il posto di capocommessa. Ma la cosa potrebbe creare scontento in qualcuno, per esempio Luciano, nel grande magazzino.