Il mondo sulle spalle, anticipazioni di questa sera, 19 febbraio 2019!

Enzo Muscia è un tecnico specializzato che viene licenziato insieme ad altri trecento lavoratori quando la sua azienda chiude i battenti.

beppe fiorello-min

Il mondo sulle spalle è il film per la televisione che ha per protagonista Beppe Fiorello e che andrà in onda stasera, 19 febbraio 2019, alle 21.25 su Rai 1. Il film, attesissimo e accompagnato da molti commenti, si svolgerà in un’unica puntata. Si tratta dunque di un appuntamento da non perdere, questa sera, in prime time, sulla rete ammiraglia nazionale.

Secondo le anticipazioni de Il mondo sulle spalle, la  pellicola parla di coraggio, di dignità e in particolar modo di riscatto sociale. Il film è tratto da una storia vera: il regista Nicola Campiotti ha portato sul piccolo schermo – con la produzione di Picomedia, RaiFiction e Ibla Film – una vicenda apparentemente ordinaria, ma che permette, proprio per questo, di far immedesimare lo spettatore provocandone l’immediata empatia.

Il mondo sulle spalle, con Beppe Fiorello. Anticipazioni e trama

Secondo le anticipazioni de Il mondo sulle spalle, la storia racconta la vita tanto travagliata di Enzo Muscia (Beppe Fiorello) e di sua moglie Carla (Sara Zanier); un percorso fatto di tanti ostacoli che Enzo è sempre riuscito a superare seppure con fatica, spinto da una forza interiore che gli ha permesso di riscattare non solo la propria vita, ma anche quella degli altri lavoratori.

La vicenda di Enzo Muscia

Le anticipazioni de Il mondo sulle spalle, mostrano infatti che Enzo Muscia è un tecnico specializzato che viene licenziato insieme ad altri trecento lavoratori quando la sua azienda chiude i battenti. Ma Enzo non si perde d’animo e lotta per riconquistarsi il suo posto nel mondo, arrivando al punto di ipotecare la propria casa pur di rilevare l’azienda e riassumere anche tutti gli altri operai licenziati.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore