Il mio nome è Thomas: la trama del film in onda su Rai 1 stasera domenica 29 dicembre 2019

Anticipazioni e curiosità sul film "Il mio nome è Thomas", diretto ed interpretato da Terence Hill, che andrà in onda oggi 29 dicembre 2019.

Il mio nome è Thomas anticipazioni del film di Terence Hill su Bud Spencer

Oggi, domenica 29 dicembre, in prima serata su Rai1, andrà in onda in prima visione “Il mio nome è Thomas”, il film diretto e interpretato da Terence Hill, dedicato al compagno sullo schermo e nella vita: Bud Spencer. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti in questa occasione riveste il duplice ruolo di regista ed attore. Terence accarezzava da tempo l’idea di realizzare questo progetto, partendo proprio dai luoghi nei quali è stato girato il primo film assieme a Bud Spencer: “Dio perdona… io no!”, ad Almerìa in Andalusia e nel deserto circostante. Il film è un vero e proprio tributo al genere cosiddetto “spaghetti western” di cui Hill e Spencer sono stati i massimi rappresentanti.

 La trama di “Il mio nome è Thomas”

Thomas, dal passato misterioso, lascia l’Italia sulla sua Harley Davidson per raggiungere il deserto spagnolo di Almeria per meditare sulle pagine di un libro che ama in modo particolare. Avverte il  bisogno di riflettere sulla propria vita. Lungo il percorso verso la meta, appena poco dopo la partenza, aiuta una ragazza, Lucia, a fuggire da due tipi poco raccomandabili, cui lei ha sottratto del denaro. Il viaggio, in cui si perderanno per poi ritrovarsi, li spingerà a conoscersi meglio.

Le dichiarazioni di Terence Hill

Terence Hill ha appreso della morte dell’amico mentre si trovava in Spagna per i necessari sopralluoghi per la realizzazione del film  “E in quel momento, in quel preciso momento ho realizzato che la prima volta che avevo conosciuto Bud era stato proprio in Almería. Fu nel 1967, sul set di Dio perdona… io no! Si era chiuso il cerchio. Per questo ho voluto dedicare Il mio nome è Thomas proprio a Bud”, ha dichiarato l’attore ad Hotcorn.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore