Per mezzo delle anticipazioni de Il Metodo Fenoglio scopriamo che l’attore Alessio Boni continua a portare in tv – con la seconda puntata – il protagonista della trilogia Il Maresciallo Fenoglio di Gianrico Carofiglio, ex magistrato ed ex senatore del Partito Democratico. Il nuovo sceneggiato è in onda, questa sera lunedì 4 dicembre 2023 sulla prima rete nazionale.
Episodio 01×03: Fratelli!
Secondo le anticipazioni de Il Metodo Fenoglio divampa per sei mesi un conflitto fra criminali. Fenoglio (Alessio Boni) e il brigadiere Pellecchia (Paolo Sassanelli) si mettorno a indagare sulle sue motivazioni, quando una sparatoria fuori controllo sparge ancora sangue in città e uccide anche vittime innocenti. Per quale ragione due fratelli di sangue come Grimaldi (Marcello Prayer) e Lopez (Michele Venitucci) si stanno facendo la guerra con tanta ferocia?
Episodio 01×04: L’Innocente!
Le anticipazioni de Il Metodo Fenoglio ci rivelano che il ritrovamento di una vittima della guerra criminale scoppiata a Bari scuote l’animo del maresciallo Fenoglio e dei suoi colleghi e dà inizio a una vera e propria caccia all’uomo. Nel frattempo, il brigadiere Pellecchia e il PM D’Angelo (Giulia Vecchio) fanno i conti con un passato personale che pensavano fosse ormai obliato.