Allerta meteo a Venezia: marea a 150 centimetri!

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha dichiarato che "quella di oggi sarà una giornata dura". Piazza San Marco è stata chiusa al passaggio dei pedoni.

Maltempo. Il fiume Enza esonda in Emilia, evacuate mille persone

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha dichiarato che “quella di oggi sarà una giornata dura“. Piazza San Marco è stata chiusa al passaggio dei pedoni. Il livello di marea in questo momento è di 150 centimetri. Molte difficoltà in tutta Italia, dall’Alto Adige a Roma. In Alto Adige 60.000 famiglie sono senza corrente elettrica. Un cavo di media tensione è caduto sull’autostrada del Brennero e sulla linea ferroviaria. Nel Bolognese esonda l’Idice, 500 evacuati a Budrio.

L’Arno esonda in Toscana, la provincia di Roma vede allagamenti e alberi caduti per il forte vento. Uomini e mezzi Anas per tutta la notte sono stati al lavoro per cercare di garantire la praticabilità della rete stradale del Centro Italia. A causa di neve, pioggia e forte vento, rami di alberi sono caduti in strada e molte strade sono allagate.

Passerelle di politici!

A Venezia, per la nuova alta marea eccezionale, i musei civici saranno chiusi per tutta la giornata, come la Basilica di San Marco. Non saranno celebrate le funzioni religiose previste per la mattinata. Intanto è stata firmata l’ordinanza che affida al sindaco Brugnaro il ruolo di commissario, sblocca venti milioni per interventi d’urgenza e sospende i mutui per un anno. Il sito del Fatto Quotidiano segnala polemiche per via delle troppe ‘passerelle di politici’ e i troppi turisti ancora presenti a Venezia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore