Il governo Meloni attacca la magistratura, l’ANM risponde!

Dure parole di accusa da parte dell'ANM verso il governo Meloni, che ha diffuso una nota anonima in cui si attacca la magistratura.

Il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Giuseppe Santalucia, parlando al Comitato direttivo dell’ANM, ha fatto riferimento alla nota anonima diffusa nei giorni scorsi da Palazzo Chigi, e ha dichiarato che dal governo è arrivata “un’accusa pesantissima e gravissima che colpisce al cuore la magistratura”.

Il governo accusa la magistratura di fare opposizione!

Si tratta di “un attacco ancora più insidioso perché lasciato a fonti anonime di Chigi. Una forma di delegittimazione e invece dal ministro mi sarei aspettato un’indagine immediata o un intervento per eliminare un clima di sospetti”. E dunque sono parole di accusa molto dure da parte dell’Associazione nei confronti dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Giuseppe Santalucia ribadisce senza mezzi termini la condanna nei confronti della ‘nota’ con cui il governo accusava la magistratura di “svolgere un ruolo attivo di opposizione”.

Politica muscolare del governo contro un organo di garanzia!

Santalucia evidenzia ancora: “La magistratura non ha alcuna voglia di alimentare lo scontro, ma quando il livello dello scontro si alza, non possiamo stare in silenzio perché il nostro silenzio sarebbe l’impacciato mutismo di chi non sa reagire con fermezza e con garbo a una politica muscolare del governo nei confronti di un organo di garanzia quale siamo noi. Sarebbe un arretramento e noi non arretriamo quando si tratta di difendere i valori della Costituzione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore