Il Giro d’Italia si affaccia in Campania con le tappe del 9 e 10 maggio 2023!

Le tappe numero 4 e 5 del Giro d'Italia di ciclismo si snodano, a partire dalla Lucania, attraverso la provincia di Avellino, fino ad arrivare a Salerno.

Giro d'Italia - Logo

Quarta e quinta tappa del Giro d’Italia ciclistico fra monti, valli e coste della Campania. La tappa di oggi, martedì 9 maggio 2023 è partita da Venosa, in provincia di Potenza, per snodarsi lungo una serie di comuni dell’Irpinia, in provincia di Avellino, come Sant’Andrea di Conza, Conza della Campania, Morra De Sanctis, Lioni, Nusco e Montella, per poi chiudersi a Lago Laceno, una frazione di Bagnoli Irpino che si trova a circa mille metri d’altitudine.

Quinta tappa, da Atripalda a Salerno!

La quinta tappa, mercoledì 10 maggio, si muoverà da Atripalda per arrivare fino a Salerno attraversando le cittadine di Pratola Serra, Venticano, Mirabella Eclano, Fontanarosa, Paternopoli, Castelfranci, Torella dei Lombardi, Sant’Angelo dei Lombardi e Guardia Lombardi. Ci sono stati preparativi e addobbi per dare il benvenuto ai ciclisti in tutti i comuni dell’Irpinia attraversati dal percorso della tappa.

Il dispositivo di traffico a Salerno!

Anche nella città di Salerno, in vista dell’arrivo della tappa, ci sono stati vari preparativi, e l’amministrazione comunale ha messo in atto un dispositivo di traffico, che prevede alcuni divieti di sosta e chiusura al traffico di diverse strade e piazze, in particolare di quelle dove è previsto il passaggio della corsa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news