Per mezzo delle anticipazioni de Il Giovane Montalbano scopriamo che il film di stasera, “Sette Lunedì” – sesta puntata della serie – va in onda in replica nella prima serata della prima rete nazionale di oggi, lunedì 7 agosto 2023, a cominciare dalle ore 21:25. In questo modo i fan dello sceneggiato italiano con Michele Riondino stanno riscoprendo i primi racconti di Vigata, in cui le qualità investigative e di intuito del giovane commissario già emergono nel cimento con nuovi misteri.
Una vacanza rimandata!
Attraverso le anticipazioni de Il Giovane Montalbano vediamo che il rapporto con Livia sta cambiando profondamente il giovane che, spinto dall’amore per la sua compagna, decide di cercare di riappacificarsi con suo padre, anche se i suoi blocchi emotivi rendono la cosa difficile. Nel frattempo Livia lo convince a prendersi una vacanza di sette giorni in Provenza. Ma appena prima della partenza, Vigata viene colpita da due crimini: un omicidio che mostra certi risvolti assai complessi, e una serie di uccisioni di animali, tutte compiute il lunedì mattina.
Fanatismo religioso e criminale!
Le anticipazioni de Il Giovane Montalbano mostrano che tali crimini inducono Montalbano a chiedere a Livia di posticipare la vacanza, ma la ragazza decide di partire in ogni caso, magari cambiando compagno di viaggio. Intanto a Vigata, il commissario si impegna nelle indagini, scoprendo retroscena inquietanti legati a un possibile sfondo di fanatismo religioso. La serie di animali uccisi con il messaggio “Ecco Dio” rivela una possibile minaccia di strage. Con l’aiuto dell’esperto di religioni Alcide Maraventano, Montalbano riesce a sventare il delirante piano.