Attraverso le anticipazioni de Il Giovane Montalbano 2 troviamo che il film di stasera, “L’Uomo che Andava appresso ai Funerali” – prima puntata della seconda stagione – va in onda in replica nel prime time della rete ammiraglia nazionale di oggi, lunedì 14 agosto 2023, a cominciare dalle ore 21:25. In tal maniera gli aficionados dello sceneggiato italiano con Michele Riondino riscopriranno all’origine le iniziali storie di Vigata, attraverso il prequel de Il Commissario Montalbano, in cui le qualità d’intuito del giovane investigatore già emergono nel confronto con nuovi misteri.
L’Uomo che Andava appresso ai Funerali
Secondo le anticipazioni de Il Giovane Montalbano 2 Pasqualino Cutufà è un uomo maturo e riservato, con l’abitudine di andare a tutti i funerali. Quando viene ucciso con una revolverata alla uesta, la notizia turba tutta la comunità. Montalbano scopre che il delitto potrebbe essere legato alla vicenda del geometra Guarraci, che con la vittima aveva un contenzioso professionale aperto.
Una borsa piena di contanti!
Le anticipazioni de Il Giovane Montalbano 2 mostrano che nel frattempo la moglie del geometra viene rapita e uccisa per strangolamento. L’ultima volta che il marito l’ha vista stava andando dalla sorella e portava con sé una borsa piena zeppa di contanti. Il commissario Montalbano dovrà di cobseguenza indagare su due piste parallele.