Il Fattore Umano anticipazioni puntata di stasera 18 settembre 2023. Iran!

Per Il Fattore Umano, in onda stasera alle 23.15 su Rai 3, con Chiara Avesani e Matteo Delbò narra nell'inchiesta "I Perseguitati" la situazione in Iran.

Il fattore umano - Rai 3

Le anticipazioni de Il Fattore Umano mostrano che l’inchiesta dal titolo “I Perseguitati”, con la regia di Luigi Montebello, va in onda nella puntata di stasera 18 settembre alle ore 23.15 su Rai Tre, con la collaborazione di Chiara Avesani e Matteo Delbò. Migliaia di persone furono incarcerate a Teheran nei mesi di proteste seguiti all’a morte’uccisione di Mahsa Amini, la vebtiduenne morta mentre era prigioniera della polizia solo perché non portava il velo in modo giusto. Molte donne e studenti organizzavano le manifestazioni.

L’inchiesta della puntata: I Perseguitati!

Attraverso le anticipazioni de Il Fattore Umano scopriamo che a un anno dall’inizio del movimento rivoluzionario, l’inchiesta “I perseguitati” indaga su quanto è avvenuto alle ragazze che bruciavano il velo in piazza e ai ragazzi che partecipavano alle manifestazioni al loro fianco. Molti di loro sono dovuti fuggire per evitare l’arresto, anche oltreconfine, ma il regime li segue e li controlla in qualunque Paese tentino di trovare un rifugio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore