Il “Fanciullo Day”, manifestazione del 21 novembre 2019 a Marsala!

La Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, sarà celebrata in modo particolare nelle scuole di Marsala (TP).

diritti-infanzia-min

Marsala (TP) – La Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza sarà celebrata in modo particolare nelle scuole di Marsala, come spiega il presidente dell’Associazione Culturale Sound & Voices, Rita Lo Grasso, in un comunicato diffuso dal sito Marsalalive.it. di cui pubblichiamo alcuni stralci.

“Una straordinaria unione di forze, che ha visto la collaborazione tra insegnanti ed alunni di scuola superiore, media ed elementare, felici di collaborare tra loro, per un progetto comune: parlare della tutela del Fanciullo. É quello che si è creato nell’ultimo mese tra alcune scuole del territorio che hanno sposato il nostro progetto rendendolo unico e soprattutto efficace”.

Gli Istituti superiori coinvolti sono stati il Liceo Statale Pascasino indirizzo Pedagogico di Marsala ed il Liceo Classico di Marsala che grazie ai dirigenti ed allo staff di docenti, hanno guidato i ragazzi in veste di “Tutor” dei ragazzini della scuola primaria.

“Un mese in cui ci siamo emozionati insieme agli insegnanti, nel guardare, durante le giornate di incontri, i volti dei ragazzi e dei bambini che esprimevano coinvolgimento e partecipazione. Ci siamo emozionati nel vedere i piccoli farsi partecipi e sviluppare un forte senso di responsabilità, nel vederli colorare le sagome ed esprimere i loro pensieri e le loro considerazioni con parole semplici”.

La manifestazione del 21 novembre!

Il tutto si concluderà giorno 21 novembre presso il Teatro Impero con la manifestazione denominata “Fanciullo Day” nella quale si darà spazio alla voce dei bambini, liberi di esprimersi, attraverso la loro espressività e creatività, per festeggiare insieme in maniera piacevole questa giornata di “festa in nome dei diritti”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore