Attraverso le anticipazioni e news de Il Commissario Ricciardi 2 – che va in onda questa sera, lunedì 13 marzo 2023 su Rai Uno alle ore 21:25, con la seconda puntata della seconda stagione – scopriamo che lo sceneggiato con attore protagonista Lino Guanciale, sta ottenendo, come già avvenne nella prima stagione, un notevole successo di pubblico e di ascolti, oltre che di critica.
Dopo la morte di Rosa, la tata!
Le anticipazioni e news de Il Commissario Ricciardi 2, desunte oggi dal sito Ciakgeneration.it, mostrano che la storia, a prescindere dai singoli casi che il commissario risolve fra una puntata e l’altra, vede Ricciardi dover affrontare la morte della tata, Rosa, alla quale subentra la nipote Nelide. Sentimentalmente, invece, l’uomo è turbato dal fatto che Enrica, la vicina di casa che ha dovuto abbandonare pur essendone innamorato, è corteggiata dal tedesco Manfred, conosciuto a Ischia, mentre lui stesso subirà le avances della contessa Palmieri.
Colui che vede i morti!
Secondo le anticipazioni e news de Il Commissario Ricciardi 2, la Napoli degli anni Trenta, i cui colori sono in parte offuscati dal tenebroso regime politico fascista, fa sempre da sfondo ai vari casi di omicidio. Ricciardi, insieme ai fedeli colleghi Maione e Modo, rispettivamente brigadiere e medico legale, indaga per risalire ai colpevoli. Dalla sua, oltre all’intuito, un dono unico che è anche una condanna sul piano personale: vedere i morti di morte violenta, che gli rivelano il loro ultimo pensiero prima del trapasso.
Tuttavia questa sensibilità fuori dall’ordinario non è l’unica abilità di Ricciardi, capace anche di affascinare le donne tutto con la sua aria autorevole e sfuggente. Nella nuova stagione il commissario è oggetto delle attenzioni di una nobildonna che lo tormenta in mille modi. Nel frattempo deve vedersela con Enrica, che dopo aver respinto ha scelto di fidanzarsi con un altro.