Il Commissario Montalbano: le anticipazioni dell’episodio di stasera giovedì 23 maggio 2019

Stasera giovedì 23 maggio 2019 andrà in onda un episodio della serie Il Commissario Montalbano. Scopriamo la trama e le anticipazioni di oggi!

Il Commissario Montalbano anticipazioni lunedì 21 ottobre 2019

Stasera giovedì 23 maggio alle 21.25 Rai 1 ripropone un episodio della serie Il Montalbano, interpretato come sempre da Luca Zingaretti, dal titolo La piramide di fango, con Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Teresa Mannino, Tony Laudadio, Mimmo Mignemi, Roberto Nobile, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio e con la partecipazione di Sonia Bergamasco. Scopriamo insieme la trama.

Il Commissario Montalbano: le anticipazioni dell’episodio di stasera giovedì 23 maggio 2019 dal titolo La piramide di fango!

Viene trovato il cadavere di un uomo, ucciso con un colpo di arma da fuoco. L’uomo, in mutande e canottiera, gravemente ferito, sanguinante, corre disperatamente su una bicicletta, fino a entrare in un cantiere che ormai è tutto un pantano. Con le ultime forze che gli restano, si infila in una grossa tubatura della condotta idrica in costruzione. È là che viene trovato cadavere, la mattina seguente. Montalbano capisce che quell’uomo deve essere stato sorpreso nella notte, mentre dormiva.

L’assassino gli ha sparato, lui ha cercato di fuggire con la bicicletta, si è nascosto in quella tubatura. La ferita era troppo grave ed è morto. Si tratta di Gerlando Nicotra, contabile dell’impresa edile che gestisce il cantiere dove è morto. Numerosi indizi convincono ben presto Montalbano del legame di questo caso col tentato omicidio di un muratore, Saverio Piscopo. Malgrado i tentativi di depistaggio, il commissario, riuscirà a smascherare falsi testimoni, false prove, false confessioni, sino a far crollare quella “piramide di fango”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore