Stasera Rai 1 manderà in onda Il Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, dal titolo La caccia al tesoro, con Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Teresa Mannino, Tony Laudadio, Mimmo Mignemi, Roberto Nobile. Lunedì 21 ottobre Rai1 ripropone un episodio davvero avvincente, in cui la scomparsa di una ragazza mette Montalbano sulle tracce di un folle che l’ha messo in piedi una sorta di macabra caccia al tesoro, fatta di lettere anonime, sciarade e indovinelli. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama dell’episodio de Il Commissario Montalbano in onda stasera su Rai 1.
Anticipazioni e Trama de Il commissario Montalbano 21 ottobre 2019: cosa si nasconde dietro la macabra caccia al tesoro?
Gregorio e Caterina Palmisano, due anziani, si barricano nel loro appartamento e si mettono a sparare da finestre e balconi. Montalbano e i suoi uomini intervengono e disarmano i due anziani, che si trovano in stato a dir poco confusionale e di follia. Nell’appartamento, durante la perquisizione, viene trovata una bambola gonfiabile, deturpata, dettaglio che lascia Montalbano piuttosto perplesso. Il giorno successivo in un cassonetto viene ritrovata un’altra bambola gonfiabile. Montalbano la confronta con quella precedente e vede che sono identiche. Il commissario comprende che le due bambole gemelle appartengono ad un enigma che sarà chiamato a decifrare. Montalbano riceverà strane lettere anonime, indovinelli vari, ed inizierà una macabra caccia al tesoro. Chi si nasconderà dietro questo perverso gioco? Lo scopriremo stasera seguendo l’episodio de Il commissario Montalbano in onda alle 21.30 su Rai 1.