Il Commissario Montalbano continua a conquistare il pubblico. La serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, in onda lunedì 17 aprile, è stata vista in prima serata da 3 milioni 179 mila spettatori con uno share del 16,6%. Stasera lunedì 24 aprile 2023 andrà in onda “L’odore della notte”, uno degli episodi “storici” de “Il Commissario Montalbano”, in onda anche in 4k alle 21.30 su Rai 1. La sparizione di un promotore finanziario e del suo aiutante fa molto parlare: tutti credono che se la spassi all’estero con i soldi dei risparmiatori o che sia stato eliminato da qualche mafioso. La realtà è di gran lunga diversa!
La trama dell’episodio L’odore della notte de Il Commissario Montalbano in onda stasera su Rai 1!
Montalbano indaga sulla scomparsa misteriosa del ragioniere Emanuele Gargano, promotore finanziario giunto a Vigata insieme al suo assistente Pellegrino. L’uomo stava promettendo a molti delle proficue entrate economiche se avessero dato a lui i propri risparmi. Tutti sono convinti che Gargano sia scappato con i soldi di chi aveva creduto in lui, mettendo in atto una truffa.
Nel corso delle indagini Montalbano viene aiutato da due giovani donne, una studentessa che aveva fiutato qualcosa di strano nelle proposte di Gargano e Maria Stella Cosentino, la fedele segretaria dell’uomo. Quando sparisce anche Pellegrino, il quadro diventa ancora più complicato. Ci penserà, come sempre, il commissario Montalbano con il suo infallibile fiuto a dipanare l’intricata matassa!