Il Commissario Montalbano anticipazioni di lunedì 4 novembre 2019. Il gioco degli specchi!

Una bomba a basso potenziale viene fatta esplodere davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per un pizzo non pagato.

Il Commissario Montalbano anticipazioni di lunedì 16 marzo 2020

Attraverso le anticipazioni de Il Commissario Montalbano vediamo che la puntata della serie in onda su Rai1 lunedì 4 novembre 2019 in prima serata si intitola “Il gioco degli specchi”. L’episodio, con la regia di Alberto Sironi, è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, edito da Sellerio in Palermo.

Le anticipazioni de Il Commissario Montalbano mostrano che una bomba a basso potenziale viene fatta esplodere davanti alla porta di un magazzino. Inizialmente si pensa a una minaccia per un pizzo non pagato, ma Montalbano non è convinto: il danno è irrilevante e il magazzino era vuoto. Oltre a ciò, il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega di poter essere il bersaglio dell’attentato.

Un’altra falsa pista!

Secondo le anticipazioni de Il Commissario Montalbano, il protagonista intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nella palazzina vicina al magazzino, dove vivono due pregiudicati: Carlo Nicotra, esponente dei Sinagra, e Stefano Tallarita, uno spacciatore al soldo dello stesso Nicotra. Ma anche di questa pista Montalbano non sembra affatto convinto.

Fumo negli occhi!

Infatti le anticipazioni de Il Commissario Montalbano raccontano che arriva al commissariato l’Arnone, che, mostrando una lettera anonima ricevuta, fa capire che quella bomba era una destinata a lui, che dice di non sapere chi gli abbia indirizzato quell’avvertimento. Montalbano comprende che Arnone sta mentendo: qualcuno lo ha mandato là per gettare fumo negli occhi alla polizia, attraverso una trama di di depistaggi, una specie di gioco di specchi volto a disorientare le ricerche…

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore