Il Collegio 4, anticipazioni di martedì 19 novembre 2019. L’educazione separata!

Attraverso le anticipazioni de Il Collegio, vediamo che il Preside, i docenti e i collegiali ascoltano il rapporto preparato dall’ispettore scolastico.

Il-Collegio-2-foto-min

Attraverso le anticipazioni della quinta puntata de Il Collegio 4, in onda martedì 19 novembre alle ore 21.20 su Rai2, vediamo che il Preside, i docenti e i collegiali ascoltano il rapporto preparato dall’ispettore scolastico. Il Preside, in primo luogo, ne rimane del tutto contrariato e, per cercare di migliorare la condotta e il profitto dei propri collegiali, sperimenta il metodo dell’educazione separata.

Secondo le anticipazioni de Il Collegio 4, nel corso della lezione di canto i ragazzi si cimentano con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze doevono imparare ad utilizzare il walkman, oggetto di culto per tutti i ragazzi degli anni Ottanta e scoprono la pittura automatica, un modello di espressione artistica molto particolare.

Una lite feroce!

Le anticipazioni de Il Collegio 4, mostrano che il Preside deve dirimere una delle liti più feroci mai avvenute nel Collegio tra due studenti. La gita con pernottamento che vede anche il ritorno del prof Maggi, dà l’occasione per cambiare aria e stabilire un contatto diretto con la natura. La sera, infatti, intorno al fuoco, i collegiali si lasciano andare alle emozioni parlando di felicità. Tuttavia le situazioni cambiano in fretta e i collegiali si trovano di nuovo a dover affrontare una scelta difficile che rischia di dividere la classe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore