Il boss mafioso Messina Denaro arrestato a Palermo!

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai Carabinieri del Ros, dopo aver trascorso trenta anni di latitanza.

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai Carabinieri del Ros, dopo aver trascorso trenta anni di latitanza. Come riferisce il sito dell’agenzia Ansa, l’inchiesta che ha condotto alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Trapani) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Matteo Messina Denaro è stato arrestato all’interno della clinica privata La Maddalena di Palermo, dove a suo tempo si era sottoposto a un intervento chirurgico. Da allora stava facendo delle terapie in day hospital. Nel documento falso mostrato ai sanitari c’era scritto il nome di Andrea Bonafede.

L’applauso della folla!

Applausi e grida di incoraggiamento nei confronti dei Carabinieri del Ros da parte di decine di pazienti della clinica e loro familiari, hanno accompagnato l’arresto del superlatitante. Tre giorni fa è arrivata la certezz. I magistrati che seguivano la pista hanno dato il via libera al blitz. I Carabinieri del Gis erano già alla clinica Maddalena dove, da circa un anno, Messina Denaro si sottoponeva alla chemioterapia. Il boss, che aveva in programma dopo l’accettazione con un documento falso, prelievi, la visita e la cura, era all’ingresso.

“Mi chiamo Matteo Messina Denaro”.

La clinica è stata circondata dai Carabinieri col volto coperto davanti a decine di pazienti. Un carabiniere si è avvicinato al padrino e gli ha chiesto il nome. “Mi chiamo Matteo Messina Denaro”, ha risposto. Dopo il blitz nella clinica, l’ormai ex superlatitante è stato trasferito prima nella caserma San Lorenzo, poi all’aeroporto di Boccadifalco per essere portato in una struttura carceraria di massima sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore