Il Black Friday di quest’anno arriva venerdì 24 novembre 2023!

Il Black Friday di quest'anno 2023 cade venerdì 24 novembre. Bisogna fare attenzione agli orari in cui i negozi mettono in vendita la merce scontata.

Black friday

La data del Black Friday di quest’anno è venerdì 24 novembre 2023. Su Amazon il tempo degli sconti è incominciato prima: parte da venerdì 27 novembre e termina lunedì 27 novembre. Per quanto riguarda i negozi è il caso di fare attenzione agli orari in cui viene messa in vendita la merce e all’ora di apertura degli esercizi commerciali che per la circostanza potrebbe essere anticipata. Non di rado viene anche prolungato l’orario di apertura. Nelle grandi città, per esempio, durante il Black Friday certi negozi tengono aperto fino a mezzanotte.

Brand che iniziano in anticipo!

Oltre a ciò bisogna prestare attenzione ai marchi che incominciano a fare le offerte con qualche giorno di anticipo. In tal caso a volte c’è da fare una card personale, accedere a una lista riservata ai clienti abituali o iscriversi al portale dedicato sul web. In altri termini bisogna osservare la situazione fin dai giorni precedenti e fissare una lista di priorità. Questo potrebbe essere il modo migliore per iniziare a entrare in modalità shopping.

E dopo viene il Cyber Monday!

Va anche detto che il lunedì immediatamente successivo al Black Friday, cioè il 27 novembre 2023, è invece il giorno dedicato alla tecnologia, il cosiddetto Cyber Monday, un’altra mega giornata di shopping che chiude la fase prenatalizia di sconti. Bisogna sempre ricordare che la data del Black Briday cambia ogni anno perché, secondo la tradizione, cade sempre il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, il famoso Thanksgiving, celebrato negli Stati Uniti e in Canada.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore