Non viene meno anche stasera domenica 23 giugno il quiz Reazione a Catena con la sua nuova puntata nel preserale di Rai Uno, e Pino Insegno alla barra del timone. I tre giovanotti che sfidano le Campionesse da record, le Blondie, si chiamano Danilo, Gabriele e Massimiliano e la loro squadra porta il curioso nome de I Papà Maggiorenni. Si tratta di tre amici di lunga data diventati papà nello stesso periodo, diciotto anni fa, e che dunque ora hanno tutti dei figli diventati maggiorenni.
I Papà Maggiorenni, Gabriele Danilo Massimiliano, vengono dal grazioso borgo Monticelli Brusati, in provincia di Brescia, e stasera sfidano le tre sorelle da Bologna Claudia, Patrizia e Simonetta, le Blondie che sono in carica da tre puntate. Scopriremo durante la puntata di Reazione a Catena al via oggi domenica 23 giugno chi si aggiudicherà L’Intesa Vincente, e cercherà di conquistare il montepremi finale all’Ultima Catena.
Questa sera domenica 23 giugno tocca agli sfidanti iniziare con il gioco dell’Intesa Vincente e i tre amici bresciani, che hanno anche “zottato” cinque secondi alle Blondie totalizzano otto parole. Ma le Campionesse fanno nove e si confermano per la quarta volta, e vanno all’Ultima catena con la bellezza di 131.000 euro. Anche questa sera, però, le Blondie non indovinano la parola.