Attraverso le anticipazioni de I Migliori Anni dell’Estate vediamo che il varietà condotto da Carlo Conti – con grande successo di audience e di share – è arrivato alla sua puntata finale di stagione, che andrà in onda questa sera in prime time sulla rete ammiraglia nazionale. Anche questa puntata, sotto il profilo musicale, avrà come protagonisti i grandi classici e i tormentoni dell’estate.
Ospiti Mogol e Patty Pravo!
Secondo le anticipazioni de I Migliori Anni dell’Estate fantastico ospite della puntata sarà Mogol, autore dei testi di molte delle più belle canzoni italiane e di tantissimi brani firmati insieme a Lucio Battisti, che commenterà i pezzi della sua personale ed esclusiva ‘Hit Parade’. Ma la puntata che vedrà anche due pezzi da novanta della musica italiana: Patty Pravo con le sue ‘Hit estive’ come ‘La bambola’ e ‘Pensiero stupendo’, e Pupo, con la sua ‘My List’, durante la quale canterà i suoi successi e parlerà della sua vita.
Il Juke Box, Rettore, Dik Dik, i Matia Bazar e tanti altri ospiti!
Le anticipazioni de I Migliori Anni dell’Estate mostrano che protagonista del ‘Juke Box’ sarà una cantante sulla cresta dell’onda dagli anni Settanta a oggi: Donatella Rettore, che ci farà ascoltare pezzi mitici come ‘Kobra’ e ‘Splendido splendente’. A rappresentare gli anni ’60 e ’70, arriva l’ex voce dei Santa Esmeralda, Leroy Gomez, con la cover di ‘Don’t let me be misunderstood’; ci sarà da ballare con i Gibson Brothers con la loro ‘Cuba’; ecco poi gli intensi e poetici brani dei Dik Dik con ‘Senza luce’, ‘Sognando la California’ e ‘L’isola di Wight’; Michele Pecora canterà i sentimenti in ‘Era lei’ mentre The Ritchie Family porterà il proprio ritmo statunitense con ‘The best disco in town’ e ‘American generation’. Infine Gianmarco Carroccia interpreterà certi successi nello spazio dedicato a Lucio Battisti.
Per gli anni ’80 ecco Johnson Righeira che presenterà due inni estivi: ‘Vamos a la playa’ e ‘L’estate sta finendo’. Dalla Germania arriveranno The Twins con ‘Face to face’ e ‘Heart to heart’. E non potevano mancare i Matia Bazar con l’intramontabile ‘Ti sento’ mentre il rock inglese irromperà con Katrina e l’indimenticabile ‘Walking on Sunshine’. E ancora, Samantha Fox con ‘Touch me (I want your body)’. Si passa al 1999 poi con Miranda e il suo tormentone ‘Vamos a la playa’, mentre gli anni Duemila vedrà Las Ketchup cantare ‘Aserejé’.