I Medici terza stagione anteprima della prima puntata di oggi 2 dicembre 2019

Anticipazioni della puntata de"I Medici" terza serie, che andrà in onda oggi, 2 dicembre 2019 in prima serata su Rai 1.

I Medici terza serie anteprima della prima puntata di oggi 2 dicembre 2019

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la prima di quattro puntate della terza stagione de “I Medici”,  la serie evento dedicata alla figura di Lorenzo il Magnifico e alla famiglia fiorentina dei Medici.
Il terzo capitolo della serie intitolato:”I Medici – Nel nome della famiglia”, sarà proposto in otto episodi che verranno trasmessi in quattro prime serate, il lunedì e il martedì, a partire da oggi 2 dicembre.

Il cast della serie è internazionale: Daniel Sharman torna ad interpretare il Magnifico, Alessandra Mastronardi è Lucrezia Donati, Synnøve Karlsen, la moglie Clarice Orsini, Aurora Ruffino è Bianca de’ Medici. In alcuni flashback  si rivedrà Bradley James, il fratello di Lorenzo, Giuliano de’ Medici, assassinato nel Duomo di Firenze nella congiura ordita dalla famiglia dei banchieri de’ Pazzi.

Nuovi ingressi nel cast

Nella nuova stagione de “I Medici” Francesco Montanari, vestirà i panni del Savonarola, Neri Marcorè darà il volto al Papa Innocenzo VIII, successore di Papa Sisto IV, Giorgio Marchesi sarà Giacomo Spinelli, nuovo avversario di Lorenzo il Magnifico, mentre Johnny Harris sarà Bruno Bernardi suo nuovo consigliere.

Primo episodio della puntata de”I Medici” di oggi 2 dicembre 2019

A pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi, Lorenzo è ancora animato dallo spirito di vendetta.
Si consuma uno scontro a distanza tra Lorenzo e Papa Sisto IV; di questo conflitto tenta di
approfittare il crudele conte Riario, l’ultimo dei congiurati rimasto in vita,che cerca di far
scoppiare la guerra tra Firenze e Roma.

Secondo episodio della puntata de”I Medici” di oggi 2 dicembre 2019

Tra i Priori c’è chi dubita di Lorenzo, ma il Magnifico, deciso a non lasciare che Firenze cada in mano ai nemici, trova uno stratagemma per esautorare i Priori sostituendoli con il Consiglio dei Dieci, composto da uomini a lui fedeli. Di fronte all’approssimarsi della minaccia militare sulla città, Lorenzo decide di partire alla volta di Napoli con il suo nuovo consigliere Bruno Bernardi, per cercare di spezzare l’accerchiamento e riportare la pace.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore