I Medici anticipazioni dell’ultima puntata di oggi 11 dicembre 2019

Anticipazioni della puntata di "I Medici. Nel nome della famiglia", che andrà in onda questa sera, 11 dicembre 2019, su Rai 1.

I Medici terza serie anteprima della prima puntata di oggi 2 dicembre 2019

Oggi, 11 dicembre 2019 in prima serata su Rai 1 andrà in onda l’ultimo appuntamento con “I Medici. Nel nome della famiglia”. La puntata di questa sera è composta da due episodi,il primo è intitolato”Anime perdute”e mostra Savonarola, che denuncia l’uccisione di Tommaso ed accusa apertamente Lorenzo, il quale continua a negare il suo coinvolgimento.

Clarice ha scoperto di essere incinta e spera in un nuovo inizio per lei e il marito. Cominciano, però, a farsi strada i primi sospetti sulla verità. Con il peggiorare del suo stato di salute, Lorenzo promette la mano della figlia Maddalena al figlio del Papa, in modo da continuare a tenere controllo la Santa Sede.

La morte di Clarice e Savonarola

La strategia di Lorenzo compromette definitivamente i rapporti con Clarice, che muore improvvisamente. La morte della donna getta Lorenzo nella disperazione. Il popolo è sempre più condizionato dalle prediche di Savonarola, che rischiano di portare seriamente alla fine del dominio dei Medici su Firenze.

Il destino della città

Nell’ episodio, “Il destino della città”, afflitto per la perdita di Clarice, Lorenzo si lascia convincere da Bernardi che l’unica soluzione per rimanere al potere sia uccidere Savonarola, che sta raccogliendo un seguito sempre maggiore. Il frate ormai predica apertamente il rovesciamento dell’ordine costituito per fondare una nuova Gerusalemme. Viene organizzato un piano per assassinare Savonarola, ma qualcosa sfugge al controllo di Lorenzo: il figlio Piero, amico di Tommaso Peruzzi, comunica a Savonarola le intenzioni del padre, mettendo a rischio in questo modo la vita del genitore ed il destino della famiglia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore