Oggi lunedì 9 dicembre andrà in onda su Rai1 alle 21.25 la terza puntata della terza stagione de “I Medici”. Gli ascolti stanno premiando la fiction, che sta appassionando sempre di più il pubblico. Nel primo dei due episodi che andranno in onda questa sera le vicende ripartono dalla morte di Papa Sisto IV. Lorenzo e Clarice si recano a Roma per tentare di influenzare l’elezione del nuovo Papa. Ma raggiungere l’obiettivo non sarà tanto facile.
Riario spinge per far eleggere suo cugino Raffaele, grazie a complotti interni alla Curia. I Medici, inaspettatamente potranno avvalersi dell’aiuto di Caterina Sforza, moglie di Riario. Il nuovo Papa Cybo, eletto grazie al denaro e all’influenza dei Medici, si rivela, però, difficile da controllare e la parte avuta da Lorenzo nella sua elezione provoca la rabbia di Savonarola, che difende l’idea di una Chiesa guidata da Dio e non dalla politica.
Anticipazioni della puntata de “I Medici “di questa sera
Nel secondo episodio della serie “I Medici” che andrà in onda questa sera su Rai 1, intitolato “Un uomo senza importanza”, Lorenzo comincia a mostrare i primi sintomi della grave malattia che lo porterà alla morte. I suoi nemici politici tramano mettendo in dubbio la solidità della Banca Medici, che, all’insaputa di tutti, si regge grazie al denaro sottratto in passato alle finanze cittadine. Tommaso Peruzzi, un tempo ardente sostenitore di Lorenzo, scopre l’inaspettata verità sulla banca dei Medici. Per evitare che scoppi uno scandalo che potrebbe portare i Medici all’esilio, Bernardi cerca di convincere Lorenzo a rendere Tommaso inoffensivo.