I Maneskin stasera a Che tempo che fa presentano il nuovo tour europeo in partenza il 6 febbraio!

Stasera domenica 20 gennaio 2019 torna Che Tempo che fa. Tra gli ospiti il gruppo musicale I Maneskin, in partenza il nuovo tour europeo il 6 febbraio!

I Maneskin stasera a Che tempo che fa presentano il nuovo tour europeo in partenza il 6 febbraio!

Stasera domenica 20 gennaio 2019 a Che tempo che fa arrivano i Maneskin. Il celebre gruppo musicale, classificatosi secondo nell’edizione di X Factor dello scorso anno, è in radio dal 18 gennaio con il singolo Fear for nobody tratto dall’album Il ballo della vita, dal 6 febbraio 2019 partirà per un tour europeo.

Il nuovo singolo dei Maneskin Fear for nobody.

Il video di Fear for nobody, ideato dalla band con la regia di Qwerty, vede Damiano, Victoria, Ethan e Thomas protagonisti di una scena che si svolge a ritroso. I quattro ragazzi si trovano in una sala prove distrutta e lo spettatore ne potrà seguire la ricostruzione, intervallata da frame di live, attraverso un montaggio in reverse motion. Un effetto rewind dove il nastro che si riavvolge è anche un movimento metaforico per esprimere il messaggio della band: Fear for nobody, nota distintiva dei Maneskin.

La band si sta preparando a partire per il primo tour europeo che dal 6 febbraio toccherà Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania ed annuncia il sold out della data di Lugano e di quella di Londra che raddoppia. “Fear for nobody” è stato preceduto dagli inediti in italiano “Morirò da Re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata certificata triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK. Il brano, con oltre 38,9 milioni di stream su Spotify, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 55 milioni di visualizzazioni.

I Maneskin raccontano il loro rapporto con la musica e con il successo!

In una lunga intervista rilasciata al Corriere.it hanno rivelato che il risultato del video della ballata Torna a casa, che ha avuto più di 55 milioni di visualizzazioni “è andato oltre ogni pronostico ne siamo felici perché curiamo ogni aspetto del nostro lavoro. Entriamo anche in sala montaggio. Per noi è importante rappresentare le nostre canzoni attraverso i filmati: le immagini aiutano a svelare il messaggio che si nasconde dietro le parole”. Il nuovo video che accompagna la melodia di Fear for Nobody “mostra la distruzione di una sala prove ma è montato al contrario, così da una distruzione viene fuori una costruzione. Diciamo di non temere mai niente, è controproducente. Non bisogna arrendersi, è importante andare avanti, superare i limiti, togliersi di dosso le paure“.

Il 6 febbraio partirà da Barcellona il loro primo tour europeo, ed a marzo torneranno in Italia per una ventina di concerti, di nuovo tutti sold out: “Quello che facciamo adesso lo facevamo in piccolo ancora prima di andare in tv. Suonare per strada o nei pub ci ha insegnato a catturare l’attenzione delle persone distratte. Il live è la nostra dimensione“.

Al Corriere rivelano che il segreto del loro successo sono le emozioni, il motore che li fa andare avanti: “Mettiamo in musica e parole quello che sentono gli altri. È un dono che abbiamo e il pubblico apprezza la nostra trasparenza. Siamo quattro ragazzi che in un mondo parallelo sarebbero comunque amici. Il successo ci ha lasciato semplici, la notorietà la viviamo con spensieratezza“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore