Attraverso le anticipazioni di Hotel Portofino, vediamo che la nuova mini serie in tre puntate di produzione britannica va in onda con la sua prima puntata questa sera, martedì 25 luglio 2023, alle 21:25 sulla rete ammiraglia nazionale. Il period drama racconta la storia di una famiglia inglese che, durante gli Anni Venti, gestisce un hotel per turisti dell’alta società sulla Riviera ligure.
Gruppo di famiglia in un albergo!
Secondo le anticipazioni di Hotel Portofino, protagonista è la bella – di nome e di fatto – proprietaria dell’Hotel Portofino, l’inglese Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale britannico, che si destreggia fra i clienti senza trovare molto aiuto nel marito Cecil, che si disinteressa dell’albergo e sperpera i soldi di famiglia al casinò. La figlia Alice si occupa di tutto, il figlio Lucian, reduce dalla Prima Guerra Mondiale, vorrebbe dedicarsi alla pittura, ma Cecil spinge perché sposi la ricca Rose, figlia di una sua vecchia fiamma.
Il fascismo incombe sulla società circostante!
Nel frattempo, come mostrano le anticipazioni di Hotel Portofino, nella società il fascismo avanza anche con i suoi metodi squadistici e Bella è costretta ad affrontare Vincenzo Danioni, il corrotto vicesindaco di Portofino, un fanatico fascista intenzionato a danneggiare l’immagine dell’albergo con ogni mezzo possibile.