Halloween 2018: tutti gli eventi in programma a Milano, Roma e Napoli!

Sono tanti gli eventi in programma per adulti e i piccini nelle principali città per Halloween. Scopriamo cosa c'è da fare a Milano, Roma e Napoli.

Halloween 2018: tutti gli eventi in programma a Milano, Roma e Napoli!

La notte di Halloween è alle porte. Sono tanti gli eventi in programma per adulti e i piccini nelle principali città dal Nord al Sud. Scopriamo gli eventi in programma per il 31 ottobre 2018 a Milano, Roma e Napoli.

Halloween 2018: cosa fare a Milano il 31 ottobre 2018.

Per la notte più macabra dell’anno, per le vie e le strade intorno al Duomo di Milano, e possibile scoprire i delitti e le vittime, nella visita teatralizzata “Delitti intorno al Duomo”. La visita ripercorrerà attraverso omicidi e cronaca nera, le storie più macabre taciute per secoli tra le piazze. Sarà un’occasione per trascorrere la notte più terrificante dell’anno per scoprire curiosità e aneddoti storici di Milano.

Dalle 17 alle 22 i bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati dai responsabili del campus, potranno trascorrere una serata nel bosco “I pini di Aquilino” che si trova nel Parco Agricolo Sud, alle porte di Milano e festeggiare l’Halloween Party con  un labirinto al buio, ponti sospesi, una cena attorno al fuoco e una caccia al tesoro nel bosco.

Il 31 ottobre prenderà vita “Il fantasma di Canterville” dalle 18 alle 19 nello spettacolo tratto dal celebre racconto dello scrittore Oscar Wilde al teatro Fontana. Sul palco andrà in scena il racconto umoristico di Sir Simon, lo scorbutico fantasma che infestava l’antico Castello di Canterville, costretto a passare l’eternità tra le mura del castello a causa di un’antico sortilegio.

Halloween 2018: cosa fare a Roma e a Napoli il 31 ottobre 2018.

A Roma, una festa in maschera basata sulla leggenda di una potente papessa, donna Olimpia Pamphili, nel borgo dei fantasmi al Borgo Ripa. La donna sarebbe stata vista aggirarsi nel giardino vicino alla Fontana del Bernini, nei pressi della dimora di Borgo Ripa, vestita solo del suo abito bianco.

Festa alla Villa dei Principi, Victorian Horror Story alla Villa dei Principi, tra candele, spettri e fantasmi ci sarà spazio per ballare in pista e assistere a uno spettacolo con ballerini e performer che si ispira tanto a classici come Il ritratto di Dorian Gray quanto a musical quali Sweeney Todd.

Nel Maschio Angioino a Napoli, i più piccoli avranno la possibilità di vivere un’avvincente esperienza tra miti e leggende. Avranno a disposizione bussole, mappe ed altro per superare prove di abilità, ostacoli e peripezie fino ad arrivare a svelare il segreto del conte Dracula.

Nelle giornate di Mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre 2018 si potrà vivere una straordinaria e magica visita guidata in zattera nella Notte delle Streghe sotto la zona del Plebiscito, presso la Galleria Borbonica. Durante il percorso ai partecipanti saranno offerti dolcetti di Halloween e Sangria a cura di Ricky Graff Street Food.

Mercoledì 31 ottobre 2018, è possibile trascorrere una serata speciale di Halloween allo Zoo di Napoli. Dalle 19 alle 23 con tante sorprese per una notte dii Halloween veramente speciale con musica, tour guidati, un menu speciale e tantissime sorprese per una notte irripetibile tra zucche e pipistrelli, danze e percorsi per conoscere predatori della notte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore