Halloween 2018: gli eventi in programma a Bologna!

Tutto pronto a Bologna per la notte di Halloween che si celebra tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri.

Halloween 2018: tutti gli eventi in programma a Milano, Roma e Napoli!

Tutto pronto a Bologna per la notte di Halloween che si celebra tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri. Scopriamo tutti gli eventi in programma per questa sera.

Halloween 2018, Bologna eventi: alla scoperta di Frankestein.

A Bologna, in occasione del 200esimo anniversario del capolavoro di Mary Shelley, “Frankenstein” in programma due appuntamenti fra Salaborsa e Archiginnasio. Alle 14.30 alla Salaborsa Frankenstein(s), Mostri, Scienza, Contesti e Media: tavola rotonda che metterà in luce la genesi dell’opera e gli adattamenti cinematografici. Alle 18 visita guidata al Teatro Anatomico dell’Archiginnasio a cura di Clara Maldini. L’antica sala delle dissezioni dell’Università sarà la cornice perfetta per la lettura di brani dal romanzo.

Poi in programma uno speciale appuntamento con Fantateatro sul palco del Teatro Dehon in compagnia di uno dei personaggi più amati della compagnia bolognese: L’Orco Puzza e le streghe di Halloween. Convinto di essere il più temuto della palude, l’Orco si ritroverà a fare i conti con un gruppo di streghe riunitesi vicino alla sua casa per celebrare la magica notte di Halloween. Fra scambi di persona, gags, dolcetti e scherzetti il pubblico si ritroverà a festeggiare insieme all’Orco Puzza e alle streghe la notte più spaventosa dell’anno.

All’Estragon dalle 21 con i Bullet for My Valentine e il The Gravity Tour. Ad accompagnarli Of Mice & Men, Nothing More e Shvpes. A seguire Halloween Party Basta che suspiria con le Poppen a dirigere le danze in console. Poi, per la notte più stregata dell’anno arriva al Covo Club, uno Zoo di animali da paura per un Party Animals. Ad aprire la serata un concerto Io e la Tigre che presentano in anteprima i brani del nuovo disco Grrr Power. È un album scritto e composto da Aurora Ricci (Io) e Barbara Suzzi (La Tigre), proiettato verso un presente capace di guardare più al futuro e meno al passato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore