Guerra Ucraina-Russia, Erdogan proporrà una tregua a Putin!

Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha intenzione di proporre al leader russo, Vladimir Putin, la ripresa dei colloqui di pace.

Recep Tayyip Erdogan - Presidente della Turchia

Secondo le ultime notizie sulla guerra Ucraina-Russia, il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha intenzione di proporre al leader russo, Vladimir Putin, il ripristino dei colloqui di pace allo scopo di pervenire a un cessate il fuoco anticipato. Questo nel corso dei confronti bilaterali pianificati per questo mese. Lo riporta l’agenzia Sputnik citando una fonte del governo turco.

L’ordine del giorno dei colloqui Putin-Erdogan!

In effetti si svolgerà verso la fine di agosto l’annunciata visita di Putin in Turchia, riferisce il giornale turco Hurriyet, secondo il quale i i colloqui tra i due presidenti riguarderanno la ripresa dell’accordo sull’esportazione di grano dall’Ucraina, i rapporti bilaterali, la situazione fra Turchia, Azerbaigian e Armenia, e oltre la normalizzazione dei rapporti tra Turchia e Siria.

Ankara offre la sua mediazione!

La fonte succitata ha scritto che “il presidente offrirà la sua mediazione per risolvere il conflitto e ribadirà la tesi secondo cui non ci saranno vincitori della guerra e vinti nel processo di pace. Come sapete, Ankara ha più volte sostenuto un cessate il fuoco sostenibile e la ripresa delle trattative il prima possibile”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore