Guerra Russia-Ucraina, missili russi su Mykolaiv!

Fonti ucraine riferiscono di un attacco russo con quattro missili sulla città di Mykolaiv, con un bilancio di un morto e quindici feriti.

Guerra tra Russia ed Ucraina

Il bilancio dell’ultimo attacco russo a Mykolaiv, secondo quanto riferisce il Kiev Independent, è di un morto e quindici feriti. Secondo quanto riporta il sito Upday.com, la provincia dove è sita la città sarebbe stata colpita con quattro missili di difesa aerea S-300, dicono le autorità locali. Almeno uno di tali missili ha colpito un edificio residenziale a più piani, mentre un altro è caduto su di una residenza privata.

Un primo bilancio dell’attacco!

Ha postato su Telegram il sindaco della città Oleksandr Senkevych: “Intorno all’una di notte, i residenti di Mykolaiv hanno sentito quattro forti esplosioni”, e ancora: “Uno dei missili ha colpito un grattacielo. Un altro ha colpito una casa privata”, ha spiegato aggiungendo che diverse case della città sono senza corrente elettrica. Vitaliy Kim, capo dell’amministrazione militare della regione, ha confermato i primi dati: “Al momento siamo a conoscenza di 15 feriti e un morto“.

Un obiettivo preso spesso di mira!

La città di Mykolaiv è situata sul Mar Nero, a circa 170 chilometri dalla Crimea, la penisola annessa alla Russia. L’esercito di Mosca l’ha spesso presa di mira dall’inizio dell’invasione nel febbraio 2022. Secondo l’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, da allora in Ucraina sono stati uccisi più di 8.000 civili. L’Unhcr ha aggiunto che queste cifre, aggiornate l’ultima volta a metà marzo, sono probabilmente sottostimate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore