Guerra Russia-Ucraina, gli ultimi aggiornamenti!

Un drone è stato abbattuto dai sistemi di difesa aerea russi presso l'aeroporto di Belbek, vicino alla città di Sebastopoli, in Crimea.

Guerra tra Russia ed Ucraina

Il governatore della città di Sebastopoli, in Crimea, Mikhail Razvozhaev, in un messaggio su Telegram sostiene che un drone è stato abbattuto dai sistemi di difesa aerea russi vicino all’aeroporto di Belbek. Lo riporta l’agenzia Ria Novosti, ripresa dal sito de Il Sole 24 Ore. Il governatore ha precisato che non ci sono stati feriti in conseguenza dell’incidente e che la situazione è sotto controllo.

Secondo gli ucraini a Bakhmut si sta esaurendo il potenziale offensivo russo!

Le forze dell’esercito russo utilizzano a Bakhmut attrezzature ormai obsolete e questo indica che il «loro potenziale si sta esaurendo». Lo ha detto durante una trasmissione televisiva il portavoce del gruppo orientale delle Forze armate ucraine, Serghei Cherevaty, come riportato da Ukrinform.

Le scorte si stanno riducendo!

«Oggi Bakhmut è l’obiettivo principale del nemico», ha spiegato Cherevaty, che ha anche aggiunto come «il nemico dispone di scorte, ma facciamo di tutto per ridurle ogni giorno». Il portavoce ha poi concluso: «L’uso di equipaggiamenti obsoleti indica che il potenziale del nemico si sta esaurendo».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore