Grave lutto per Romano Prodi, muore la moglie Flavia Franzoni

L'ex presidente del Consiglio Romano Prodi ha perso sua moglie, la settantaseienne Flavia Franzoni: lo ha reso noto l'ufficio stampa dell'ex premier.

Romano Prodi - Flavia Franzoni

Flavia Franzoni, la moglie dell’ex premier Romano Prodi, è scomparsa all’età di settantasei anni. Un comunicato dell’ufficio stampa dell’ex Presidente del Consiglio recita: “Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni”.

La perdita di coscienza sulla via di Francesco!

La donna era stata soccorsa durante un’escursione sulla via di Francesco, in Umbria, perché aveva perso conoscenza. Erano arrivate via terra due squadre del Soccorso Alpino con personale tecnico e sanitario, ma nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, – effettuati sotto un forte acquazzone che ha anche impedito l’arrivo dell’elicottero di soccorso – non c’è stato più nulla da fare per la Franzoni in stato di incoscienza.

Il decesso di Flavia Franzoni e il cordoglio della politica!

A quel punto non si è potuto fare altro che constatare il decesso di Flavia Franzoni, da parte di un medico giunto successivamente insieme a una ulteriore squadra di soccorso del 118 regionale. Questo è quanto ha comunicato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. A Romano Prodi sono giunte le condoglianze del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della premier Giorgia Meloni, della segretaria del PD Elly Schlein e di moltissimi esponenti politici di tutte le tendenze.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore