Grandine in Veneto, danni a cose e persone, più di cento i feriti!

I Vigili del fuoco del Veneto sono stati impegnati tutta la notte con richieste di intervento per i temporali che hanno interessato la regione. 110 i feriti.

Maltempo - Pioggia

Per tutta la notte in Veneto i Vigili del Fuoco sono stati impegnati con centinaia di chiamate che richiedevano interventi per i violenti rovesci di acqua, vento e grandine che si sono riversati su gran parte del territorio della regione. Sono centodieci i feriti, a causa dei temporali, come ha comunicato il presidente della Regione, Luca Zaia.

L’impegno delle squadre dei Vigili del Fuoco!

Le squadre dei VVF di Venezia, Treviso, Padova, Vicenza e Verona sono state all’opera, soprattutto, per tagliare piante e alberi che hanno invaso le strade, ma anche per rimuovere lucernari, vetri e altri elementi pericolanti. E oltre a ciò, gli interventi stanno proseguendo anche questa mattina. Le richieste di soccorso giunte alle sale operative del 115 sono state più di cinquecento.

Il presidente Zaia estende lo stato di emergenza!

Luca Zaia ha anche annunciato: “Firmerò oggi stesso l’estensione dello stato di emergenza, terminati i censimenti dei danni in corso dalle prime ore del mattino. L’ondata di maltempo, dopo aver interessato le nostre montagne, ha colpito nella serata di ieri anche la pianura, provocando anche il ferimento di alcune persone“. E ha precisato: “Sale a 110 il numero delle persone ferite con traumi determinati dalla grandine, da cadute e da rotture di vetri”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news