Ieri sera è andata in onda la decima puntata del Grande Fratello Vip 2018, condotta da Ilary Blasi ed Alfonso Signorini. Le liti della settimana tra Alessandro Cecchi Paone e le sorelle Provvedi sono continuate in diretta, con toni molto accesi. Il giornalista ha avuto un atteggiamento nella Casa che non è piaciuto al pubblico: il televoto ha sancito il termine della sua avventura al Grande Fratello Vip 2018.
Dopo aver approfondito le dinamiche tra Giulia Salemi e Francesco Monte e quelle tra Benedetta Mazza e Stefano Sala, al modello vengono date le ultime notizie sulla sua fidanzata che non ha gradito la complicità che si è creata tra i due. Stefano attende in confessionale una telefonata che non arriverà.
Ela esclusa dal gioco e nuovi nominati.
Per pareggiare il numero di uomini e donne presenti nella Casa del Grande Fratello Vip 2018, viene ideato un meccanismo di salvataggio a catena operato dagli uomini. Rimangono fuori Martina Hamdy ed Ela Weber. Si apre un televoto flash per decidere chi potrà rimanere in gioco, che coinvolge anche Lory del Santo, dopo un nuovo meccanismo di salvataggio.
Ela dovrà abbandonare la Casa per volere del pubblico. Questa volta si è compiuto il rito delle tradizionali nomination. I nominati della settimana sono Ivan Cattaneo e Lory del Santo. Il cantante è ormai un veterano delle nomination.
Gli scherzi ad Ivan Cattaneo.
Ivan è da tempo preso di mira dai suoi compagni nella Casa che organizzano continuamente scherzi ai suoi danni, soprattutto notturni. Il cantante non è affatto risentito, anzi ha affermato di divertirsi molto, proprio come quando era in colonia da piccolo. Ivan ha avuto la possibilità di “vendicarsi” degli scherzi subiti sfidando Francesco Monte, mente di molte delle burle, alla sfida delle pance. Francesco viene sconfitto e dovrà fare da maggiordomo al cantante per un giorno intero.