Max Verstappen si afferma per la quarta volta consecutiva in pole position con la sua Red Bull, nel Gran Premio d’Austria di Formula Uno, a Spielberg. Per il campione del mondo in carica – che ha raggiunto Hakkinen nell’ideale classifica della collocazione in partenza – si tratta anche della terza pole position di fila in Austria.
Grande prova delle Ferrari!
C’è stata comunque una grande prestazione delle Ferrari, che continuano a ottenere risultati convincenti dopo il passo in avanti fatto vedere in Canada. Leclerc è staccato di appena 48 millesimi dall’olandese, seguito al terzo posto dal compagno di squadra Carlos Sainz. Queste qualifiche hanno configuratoato la griglia di partenza del Gp di domenica, che parte alle 15.
In Austria l’ultima vittoria della Ferrari!
Invece delude ancora l’altro pilota della squadra Red Bull, Sergio Perez, fuori dal Q3 per la quarta volta di fila: partirà quindicesimo dopo la cancellazione del tempo utile per eccedenza dei limiti della pista. Per ironia della sorte, si tratta dello stesso ordine di partenza del Gp d’Austria della scorsa stagione, dove la Ferrari ha centrato la sua ultima vittoria, con Leclerc.